azienda


Francesca Piccolo - Piccolo Sposa
l'atelier
Il nostro Atelier è lieto di accogliere le sue clienti in un ambiente elegante e raffinato, curato minuziosamente in tutti i suoi dettagli. Piccolo Sposa è il risultato di professionalità, della creatività, dell’artigiana esperienza e della costante ricerca di attualità nel settore abiti da sposa. Francesca Piccolo, stilista della “Piccolo Sposa” vi guiderà passo dopo passo nella scelta del vostro abito perfetto, sarà a vostra completa disposizione per consigliarvi lo stile che più si addice alla vostra figura e realizzare su misura l’abito dei vostri sogni.
Francesca Piccolo
Francesca Piccolo titolare e designer del marchio Piccolo Sposa nasce nel 22 giugno 1972 a Massafra, un paese della sua meravigliosa terra, la Puglia. La sua spiccata propensione nelle lavorazioni manuali, il suo innato gusto nella moda e nella bellezza, la passione per la creazione di abiti artigianali la portano ad intraprendere studi stilistici e di formazione sartoriale crescendo tra la tradizione e l'innovazione.
Dopo un lungo percorso formativo in importanti Maison, decide nel 2008 di aprire la “Piccolo Alta Sartoria”, l'atelier che presto diventa punto di riferimento per chi vuole vestire un abito unico, di alta sartorialità. Creare una collezione di capi per il giorno più sognato é un passo inevitabile, nasce quindi “Piccolo Sposa”, abiti dalle linee sobrie ed eleganti, un connubio solido tra qualità dei tessuti ed il pregio della lavorazione sartoriale.
É proprio qui, nel suo atelier che si trova la chiave del suo successo: L'Abito e l 'Aura che ci rappresenta,deve dare forma alla sostanza, deve racchiudere l’essenza, il sogno, le aspettative di ogni persona, deve essere semplicemente prezioso per chi lo indossa.
“Solo chi ha tanta sensibilità può creare bellezza.”